Byd-Adl fornisce 29 double-decker elettrici per LondraVengono utilizzati da Abellio sulla linea 63




L’alleanza sino-britannica Byd-Adl ha fornito ventinove bipiano elettrici Enviro400EV a Abellio London, uno dei gestori del Tpl nella capitale britannica, che li ha messi in esercizio sulla linea 63 che collega King's Cross e Honor Oak. Caratteristica principale di questo modello è il tetto del piano superiore, costituito da un lucernario che rende possibile un'ampia visuale favorita, inoltre, dall'assenza di mancorrenti, sostituiti da maniglie sul retro dei sedili, dove trovano posto anche presa usb e supporto per telefoni cellulari. Questi bus elettrici sono equipaggiati con batterie al ferro-fosfato che offrono una maggiore autonomia di guida e un'ottimizzazione del loro ciclo di vita utile.

L'assemblaggio finale di questo lotto di autobus è avvenuto presso lo stabilimento di Alexander Dennis Limited di Scarborough, nella contea dello Yorkshire, dando supporto alla creazione di posti di lavoro qualificati.
Jon Eardley, direttore generale di Abellio London, ha dichiarato:
“Il nostro investimento nella linea 63 fa parte del nostro più ampio impegno per migliorare l'esperienza di viaggio per i clienti introducendo autobus elettrici in tutta Londra. Crediamo che un investimento continuo e sostenuto nella flotta a emissioni zero della capitale sia essenziale per attirare più persone a utilizzare i trasporti pubblici.”