Grande successo per Busworld Europe 2025
Chiusa un'edizione da record della più importante manifestazione fieristica per il settore trasporto persone su gomma
Si è chiusa un'edizione da record di Busworld Europe 2025, che ha visto la partecipazione di 559 espositori da 40 differenti paesi, di cui 81 Case produttrici di bus (in aumento rispetto alle 66 dell'edizione 2023), in cui sono stati esposti 209 veicoli all'interno e 29 nell'area esterna. Se tutti gli autobus esposti fossero stati messi in linea avrebbero formato una coda lunga ben tre chilometri e mezzo. 82.000 metri quadri di esposizione e un totale di 6,8 chilometri di corridoi che sono stati percorsi dai 45.427 visitatori provenienti da ben 101 differenti paesi.
Ben 405 sono stati gli accrediti media tra giornalisti, vloggers e fotografi provenienti da ben 49 paesi a cui si sono aggiunti 50 tra influencer e blogger. Sono state organizzate 34 conferenze stampa e ben 23 veicoli sono stati svelati in anteprima al Busworld.
Nell'area congressi si sono tenuti incontri a cui hanno partecipato leader del settore, esperti e decisori del mondo della politica su tematiche fondamentali come la digitalizzazione, la sicurezza, le tecnologie a zero emissioni e sul futuro degli autobus a lunga percorrenza.
Mike Glorieux, direttore generale di Busworld Europe ha concluso: “Dopo mesi di preparazione, il momento in cui si aprono le porte è sempre speciale. Una sensazione condivisa da ogni responsabile di stand e dal team comunicazione. L'energia positiva durante la manifestazione fieristica è incredibile e quando è risuonato l'eco dei clacson dei bus alle 18:00 dell'ultimo giorno è stato duro dire arrivederci. Un grande grazie da tutto il team a tutti gli espositori, ai visitatori e a chi ci supporta! Ci avete guidato!”
Busworld Europe, tornerà nell'ottobre 2027.