In corso il ciclo di incontri virtuali sulla fiducia di Man Truck & BusIl secondo webinar aperto e gratuito è in agenda per il 5 giugno




Venerdì 5 giugno p.v. è la data intermedia da segnare in calendario nel contesto dei tre appuntamenti, secondo la modalità del webinar aperto e gratuito, di cui si compone il ciclo di incontri monotematici (l'argomento scelto è la fiducia) proposto da Man Truck & Bus Italia.

Lasciato alle spalle quello introduttivo del 22 u.s., con relatori Roberto Mordacci e Stefania Contesini, per seguire anche il prossimo è possibile entrare sui canali sociali dell'azienda e cercare i post che lo riguardano. Il riferimento sull'orologio rimane quello delle ore 10.30. La responsabile del Laboratorio Filosofia Impresa dell'Università Vita-Salute San RaffaeleStefania Contesini, svestirà i panni di relatore per calarsi in quella di moderatore del sociologo Domenico De Masi.

Si preannuncia che l'ultimo webinar di cui al progetto battezzato 'Fidarsi è Meglio', che punta ad approcciare il fulcro tematico nelle sue diverse declinazioni, è prevista per il 26 giugno, alle ore 14. La relatrice Michela Marzano farà parlare sul tema Francesca Voltarel.

(descrizione)

"Uno degli obiettivi che Man Italia si è data negli ultimi anni - si legge nella nota interna che accompagna l'iniziativa - è di accrescere la propria capacità di comprensione della complessità contemporanea attraverso un approfondimento culturale di ampio respiro, che la sta portando a porre particolare attenzione al benessere aziendale, alla motivazione individuale e alla ricerca di valori condivisi al suo interno, che pongano concretamente in primo piano la risorsa umana".

Produttore dei più sofisticati veicoli per il trasporto di persone e materiali, grazie all’impiego di tecnologie sempre più moderne e avanzate, l'azienda si dichiara cosciente del fatto che "i prodotti debbano essere accompagnati, sul mercato, da un’organizzazione tecnicamente molto preparata, ma anche sinceramente motivata a dare il meglio di sé e all’altezza, anche sotto il profilo umano, delle molte e nuove sfide della contemporaneità".

Sono le persone a essere identificate come la più grande ricchezza di Man Truck & Bus Italia. "Rappresenteranno sempre di più il vero differenziale con la migliore concorrenza. Stiamo ripartendo dopo un evento naturale catastrofico che la nostra generazione non aveva ancora sperimentato in tali dimensioni ed impatti, e che ha generato in molti di noi timori, incertezze, nuove domande sul futuro, un ripensamento su ciò che conta davvero sia per gli individui che per le aziende.

Con questo ciclo di incontri, Man vuole offrire un’ispirazione alla propria organizzazione, ma non solo, anche una riflessione che riporti l’attenzione sull’importanza dei valori".