Altri cinquanta bipiani elettrici Alexander Dennis per l'area metropolitana di ManchesterUlteriore ordine di cinquanta bus finanziato con fondi pubblici




Transport for Greater Manchester ha ordinato ad Alexander Dennis ulteriori cinquanta autobus a due piani completamente senza emissioni che verranno usati sulla rete sociale dell'operatore Bee Network. Questi bus finanziati con fondi pubblici per il trasporto sostenibile della regione, verranno costruiti in Gran Bretagna e entreranno in servizio nei distretti di Bury, Rochdale e Oldham a partire dall'aprile 2024. Questo lotto si aggiunge alla fornitura iniziale di cinquanta autobus per la prima tranche di servizi Bee Network nei distretti di Wigan e Bolton per i quali sono stati confermati come operatori Go North West e Diamond.

Paul Davies, presidente e direttore generale di Alexander Dennis ha commentato: “Quest'ordine ripetuto da Transport for Greater Manchester è un grande riconoscimento del valore aggiunto dei nostri autobus a emissioni zero, che saranno costruiti nel nord dell'Inghilterra nel nostro stabilimento di Scarborough e supportati localmente dal nostro hub post-vendita AD24 a Skelmersdale. Con un totale di cento autobus elettrici ora ordinati da Alexander Dennis per Bee Network, non vediamo l'ora di aiutare a trasformare l'esperienza del trasporto pubblico nella regione”.