Alexander Dennis si aggiudica una commessa a Liverpool

Verranno forniti almeno 207 nuovi autobus a basse e zero emissioni, con l’opzione per arrivare a 357

 

Colpo grosso per Alexander Dennis, che si aggiudica una commessa importante del valore di 57 milioni di sterline da Liverpool City Region Combined Authority. L’ordine riguarda 117 bipiano Enviro 400 a basse emissioni, 60 monopiano Enviro 200 in due lunghezze e 30 Enviro100 Ev a zero emissioni. Il contratto include opzioni per ulteriori veicoli, opzioni che se esercitate porterebbero il numero degli autobus a 357 e il valore dell’investimento a 95 milioni di sterline.

 

A caratterizzare quest’ordine c’è il fatto che gli autobus saranno costruiti negli stabilimenti Alexander Dennis d’Oltremanica, nel nord dell’Inghilterra e in Scozia.

 

Steve Rotheram, sindaco dell’area metropolitana di Liverpool, ha dichiarato: “Stiamo rinnovando completamente la nostra flotta con autobus ultramoderni e accessibili, in grado di offrire ai residenti l'esperienza di qualità e l'affidabilità che meritano. L'obiettivo è costruire una rete di trasporto pienamente integrata e pronta per il futuro. Stiamo creando un sistema che colleghi le nostre comunità in modo fluido, rendendo il trasporto pubblico la scelta privilegiata per gli 1,6 milioni di persone che vivono nell’area metropolitana di Liverpool.

 

Parole a cui seguono quelle di Matthew Lawrence, responsabile franchising e gare d'appalto di Alexander Dennis che ha affermato: “Siamo lieti che l’area metropolitana di  Liverpool abbia ritenuto le nostre offerte le più vantaggiose sotto il profilo commerciale per quattro dei sei lotti disponibili in questa recente gara d'appalto; ciò porta a circa 400 il numero totale di autobus ordinati dalla City Region per la sua flotta in franchising. A breve inizierà la produzione di questi autobus nei nostri stabilimenti nel nord dell'Inghilterra e in Scozia, a dimostrazione di come gli investimenti nel franchising del trasporto su gomma generino benefici economici più ampi per le comunità di tutto il Paese”.