13 Alexander Dennis Enviro200Ev per Falcon BusesSi tratta del primo ordine da un operatore di tpl indipendente d'oltremanica




Saranno consegnati nel 2026 i 13 Enviro200Ev che l’operatore indipendente britannico di trasporto pubblico locale Falcon Buses ha ordinato ad Alexander Dennis. Circoleranno sulla linea 436 che collega la località di Woking con Weybridge e sulla linea 461 che connette Chertsey con Kingston. Il contratto di fornitura è stato firmato durante lo svolgimento della manifestazione fieristica Euro Bus Expo 2024.

Gli Enviro200Ev per Falcon Buses sono dei monopiano completamenti elettrici lunghi 10,9 metri con 37 posti a sedere, di cui 6 sono strapuntini nelle due aree riservate ai passeggeri in sedia a rotelle. Montano batterie da 400 Chilowattora che vengono ricaricate presso la rimessa di Falcon Buses a Byfleet.
Mark Taylor, responsabile commerciale locale di Alexander Dennis ha dichiarato:
“Il nostro nuovo Enviro200Ev è stato progettato per replicare tutte le grandi caratteristiche che hanno reso l'Enviro200 endotermico l'autobus più venduto del Regno Unito in un veicolo elettrico che taglia le emissioni del tubo di scarico e migliora l'efficienza energetica.

Per Falcon Buses, ciò significa che la nuova flotta a emissioni zero si integrerà perfettamente con il gran numero di autobus a basse emissioni dell'azienda, dando allo stesso modo al personale di guida e tecnico un ambiente di lavoro familiare e offrendo esternalità positive della flotta. Non vediamo l'ora di supportare Richard e il team di Falcon Buses nella loro transizione verso la mobilità a emissioni zero”.