Aiutò un ragazzino vittima dei bulli, premiata da Mattarella autista dell'AtacSimona Fedele nominata Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana




Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha conferito, motu proprio, trenta onorificenze al Merito della Repubblica Italiana a cittadine e cittadini che si sono particolarmente distinti, tra l'altro, per attività in favore dell'inclusione sociale, della legalità e per atti di eroismo.

Tra essi c'è anche Simona Fedele, autista trentaduenne dell'Atac di Roma che è stata premiata come riporta la Presidenza della Repubblica sul proprio sito ufficiale quirinale.it “Per il suo determinante e coraggioso intervento in difesa di un giovanissimo vittima di bullismo.
Autista dipendente dell’Atac di Roma. Mentre era in servizio ha sentito che alcuni ragazzi prendevano in giro un ragazzino con insulti, risatine e spintoni. Ha quindi fermato l’autobus e con la scusa di controllare la porta posteriore del mezzo ha lasciato il posto guida per avvicinarsi ai ragazzi. Lo ha condotto quindi con sé, vicino al posto di guida, chiedendogli di avvisare i genitori e di farsi trovare alla prossima fermata del bus”.

Il triste episodio di bullismo era capitato quattro mesi fa a Roma in zona Tiburtina.

La municipalizzata romana ha pubblicato un post sul proprio profilo LinkedIn ufficiale che qui riportiamo: La nostra autista 'anti bulli' Simona nominata 'Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica'
La decisione del Quirinale ci riempie di orgoglio. […] Appresa la notizia, il nostro Direttore Generale, Alberto Zorzan ha manifestato la soddisfazione di tutta l'azienda con queste parole: “Siamo fieri del comportamento dei dipendenti come Simona. L'onorificenza concessa alla nostra conducente è un riconoscimento importante per Simona e per tutta l'Atac che ha il privilegio di avere lavoratori come lei che operano con dedizione e professionalità".