Rilasciato aggiornamento su Apple MapsL'implementazione annunciata sulla App riguarda i Paesi Nordici




Ora anche le soluzioni di trasporto pubblico offerte nei Paesi Nordici (Islanda esclusa) sono a portata di clics. Sulle schermate di Apple Maps debuttano infatti treni, tram e autobus in circolazione sulle strade delle capitali di Danimarca, Svezia, Norvegia e Finlandia, nonché i mezzi che garantiscono il collegamento tra un paese e l'altro. 

Si tratta dell'aggiornamento più corposo e articolato da quando nel 2015 il Marchio della Mela lanciò questo tipo di funzionalità a livello di singolo centro abitato, oltreoceano così come in Europa. L'elenco comprendeva nella fase iniziale nomi quali Baltimora, Berlino, Boston, Chicago, Londra, Los Angeles, Mexico City, New York, Philadelphia, San Francisco, Sydney e Toronto. Anche la situazione del trasporto pubblico nel territorio cinese finì sotto la lente di ingrandimento del colosso di Cupertino. 

Da allora Apple non ha mancato di acquisire, e rendere disponibili agli utenti, informazioni continuamente aggiornate e dettagliate sulle tratte coperte dalle singole soluzioni e linee.