Bus ibridi Solaris per il Tpl in PoloniaAcquistati sette Urbino 12 per la città di Ząbkowice Śląskie




La città polacca di Ząbkowice Śląskie sta procedendo al rinnovo del proprio sistema di trasporto pubblico locale grazie all'acquisto di bus ibridi: sette Solaris Urbino 12 con tecnologia che combina un motore elettrico con potenza di 120 kiloWatt con uno diesel da 151 kiloWatt.

(descrizione)La consegna dei veicoli è attesa entro il 31 luglio 2020. I supercapacitatori di cui saranno dotati i mezzi consentiranno di immagazzinare energia utile, tagliando al contempo i consumi di carburante e le emissioni inquinanti. In aggiunta, la funzione opzionale Arrive & Go servirà a mettere in standby il propulsore a gasolio nel momento di sosta alla fermata. 

(Nella foto, da sinistra, Waldemar Wlazło - Regional Sales Director Poland South-West di Solaris Bus & Coach S.A. - e Marcin Orzeszek - Sindaco di Ząbkowice Śląskie)  

Gli Urbino 12 ibridi forniti dal costruttore di Bolechowo offriranno 37 posti a sedere. L'allestimento studiato per la municipalità di Ząbkowice Śląskie prevede, tra gli altri, sistemi per l'aria condizionata e la video sorveglianza. Da notare la disponibilità di defibrillatori

L'investimento compiuto dalla località polacca è stato possibile grazie alle risorse economiche di cui all'European Regional Development Fund, a sua volta legato al Regional Operational Programme 2014-2020 per la regione Dolnośląskie (Slesia Bassa).