A Istanbul torna Busworld Turchia
La kermesse sarà in scena dal 17 al 19 giugno prossimi
Busworld Turchia tornerà a Istanbul dal 17 al 19 giugno 2026 per la sua undicesima edizione, continuando la sua costante crescita e confermando il ruolo chiave della Turchia nel settore globale degli autobus e dei pullman. L'edizione precedente, nel 2024, ha attirato 12.366 visitatori professionali da 96 paesi, a sottolineare la portata internazionale e la rilevanza della kermesse. Basandosi su queste solide fondamenta, l'edizione 2026 è destinata a espandersi ulteriormente. Sono già stati infatti confermati 161 espositori, con il processo di vendita ancora in corso. L'area espositiva aumenterà da 9.862 metri quadrati a 11.358, offrendo più spazio per veicoli, componenti e soluzioni lungo l'intera filiera. Questa crescita è supportata da un forte afflusso di nuove aziende, tra cui circa 30 nuovi espositori turchi, a cui si aggiungono nuovi arrivi internazionali provenienti da Cina, Germania, Messico, Italia e Taiwan.
Busworld Turchia 2026 metterà ancora una volta in luce la forza dell'industria turca degli autobus e dei pullman, insieme a un numero crescente di fornitori internazionali. Temsa tornerà in fiera dopo un periodo di assenza, rafforzando la forte presenza dei produttori di veicoli turchi.
Il segmento dei fornitori continua a espandersi con nuove aziende straniere, anche cinesi, e con altri attori del settore turco. Ciò riflette la posizione strategica della Turchia non solo come produttore ed esportatore di veicoli, ma anche di componenti, sistemi e tecnologie per il mercato globale.
La fiera avrà il supporto d’importanti organizzazioni del settore come Istab (l’Associazione dei Trasportatori di Istanbul), Töhob (quella di tutti gli autobus pubblici e privati) e della Tof (la Federazione che racchiude tutti i bus operator), che contribuiscono attivamente a promuovere l'evento all'interno del settore
.jpg)

