193 Vdl Citea di nuova generazione per l'operatore di tpl EbsCircoleranno nei Paesi Bassi nell'area di Zaanstreek-Waterland




 

Ebs, operatore di tpl olandese, ha ordinato 60 Vdl Citea del modello LE-122, ossia della lunghezza di 12,2 metri e 133 del modello LE-135 della lunghezza di 13,50 metri che saranno forniti sia nella versione R-Net che M-Net. Entrambi i modelli di autobus sono a due assi con pianale ribassato nella parte anteriore del veicolo e montano pacchi batteria rispettivamente da 490 chilowattora e 552 chilowattora.

La nuova generazione di Citea è già stata venduta in numerosi paesi e attualmente circola in numerose città e territori, tra cui Amsterdam e Eindhoven nei Paesi Bassi, Kotka e Lahti in Finlandia, nelle Fiandre in Belgio, in Germania (Oberhausen and Braunschweig) e Bordeaux in Francia.
Wilko Mol, amministratore delegato di Ebs ha dichiarato: “Siamo immensamente orgogliosi di essere in grado di esercire il trasporto pubblico nell'area di Zaanstreek-Waterland per i prossimi 15 anni. Scegliere autobus elettrici è stata una decisione logica. Quest'ordine vedrà la nostra flotta di autobus elettrici crescere a più di 500 unità. Confidiamo tantissimo nella cooperazione con Vdl per la concessione di Zaanstreek-Waterland”