181 Man Lion's City E per il BelgioCircoleranno nelle Fiandre nella flotta dell'impresa di autoservizi Hansea




Hansea, uno dei principali operatori di trasporto pubblico locale del Belgio, ha ordinato ulteriori 181 Man Lion's City E che si uniscono alle novanta unità già in servizio nella propria flotta.

Dell'ordine fanno parte autobus elettrici nelle tre lunghezze di 10, 12 e 18 metri che verranno impiegati, a seconda delle loro peculiarità, su differenti linee sia di trasporto locale che extraurbano, dove l'azienda belga opera come subvettore per contro degli operatori De Lijn e Tec.

Gli autosnodati, per esempio, verranno utilizzati su linee di forza su cui si muovono volumi elevati di passeggeri. Sulle linee che transitano dai centri storici verranno utilizzati i 10 metri che si distinguono per la loro elavata manovrabilità.

Barbaros Oktay, responsabile divisione autobus di Man Truck & Bus ha dichiarato: “Con questo nuovo ordine la flotta Hansea crescerà oltre i 270 autobus elettrici Man, rendendola la più grande flotta di autobus a zero emissioni del Belgio. Siamo enormemente orgogliosi che Hansea abbia ancora una volta scelto i nostri autobus elettrici. L'ordine mostra chiaramente quanto Hansea sia soddisfatta con i nostri Lion's City E che stanno dimostrando il loro valore giorno dopo giorno”.