15 Iveco Crossway per i servizi Busitalia a Padova e RovigoI mezzi presentati a Prato della Valle




Busitalia Veneto, società del polo passeggeri del gruppo Fs operante nell’omonima regione che svolge servizi urbani ed extraurbani nelle province di Padova e Rovigo ha ricevuto quindici Crossway 12 line normal floor. Questi mezzi, della lunghezza di 12 metri, hanno 49 posti a sedere, 2 basculanti e 4 strapuntini e sono dotati di rampa elettrica per facilitare l’accesso dei passeggeri a mobilità ridotta.
La capienza totale, conducente escluso, è di 72 posti, visto che sono previsti 20 posti in piedi.
Gianluca Annunziata, direttore generale Iveco Bus mercato Italia ha dichiarato: “Il Crossway è un veicolo che soddisfa i requisiti di comfort e sicurezza dei passeggeri e dell’autista e siamo lieti di consegnarne 15 a Busitalia per proseguire l’attività di rinnovo della sua flotta. Infatti, grazie a questa fornitura, i servizi urbani ed extraurbani della società potranno fare affidamento sulle performance dei mezzi Iveco Bus”.

Oltre che nella regione Veneto, Busitalia si occupa di trasporto pubblico locale su autobus direttamente o tramite società controllate anche in Veneto e Campania e, tramite la società Qbuzz nei Paesi Bassi nelle aree di Utrecht e Groningen-Drenthe e DMG (Drechtsteden-Molenlanden-Gorinchem).