148 bus Otokar per l'ItaliaCircoleranno in Puglia e Toscana




Otokar, azienda del gruppo Koç, nell'ambito degli accordi quadro siglati nel 2021 e nel 2022 con Consip, centrale acquisti della pubblica amministrazione italiana, ha ricevuto ordini per 148 autobus tra cui quelli dei modelli Vectio e Kent, quest'ultimo nella versione a gas naturale compresso.

Il valore totale degli ordini è di 34,2 milioni di euro e le consegne saranno effettuate nell'arco temporale compreso tra la seconda metà del 2023 e il primo semestre 2024.

Autolinee Toscane riceverà 58 bus, di cui 28 midibus del modello Vectio e trenta Kent alimentati a gas naturale compresso. Novanta unità di quest'ultimo modello circoleranno invece in Puglia.

Il Kent C Cng, è un urbano a pianale ribassato che verrà fornito nella versione da 10,8 metri di lunghezza, che monta un motore Cummins ISB6.7E6 ed è equipaggiato con Abs, Asr (funzione di controllo elettronico della trazione del veicolo) e freni a disco e offre una capienza totale fino a 94 passeggeri. Il Vectio UH alimentato a gasolio è lungo, invece, 9,2 metri e si distingue per il moderno design degli interni e degli esterni.

Dal 2010 Mauri Bus System di Desio (Mb), è concessionaria della Casa turca per il mercato italiano.