La comunità urbana di Dunkerque Grand Littoral, ente locale che riunisce il noto capoluogo e alcuni comuni adiacenti nel nord della Francia, ha annunciato lo scorso 3 luglio di aver ordinato al produttore francese Safra, dieci Hycity, autobus triporta della lunghezza di 12 metri.
I mezzi, completramente a idrogeno, saranno utilizzati sulla rete di trasporto Dk'bus che viene esercita da Stde, acronimo di (Société des transports de Dunkerque et extensions) parte del gruppo Transdev, che attualmente gestisce una flotta di centossesantadue bus, novantotto dei quali alimentati a biometano e tre elettrici.
L'Hycity, scelto dalla città di Dunkerque è la nuova generazione di autobus a idrogeno progettati e costruiti da Safra, che beneficiano dell'esperienza del suo predecessore Businova H2, in uso dal 2018 e presente nelle flotte di numerose reti di trasporto francesi.
Completamente d'oltralpe è il progetto dell'Hycity, che non è solamente l'unico bus a idrogeno costruito in Francia ma è anche l'unico a montare un sistema a celle a combustibile francese, sviluppato e commercializzato da Symbio, una Joint Venture tra Michelin e Faurecia.